Reggiana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Oggi si è giocata alle ore 15, presso il comunale di Casalgrande (RE), la gara tra Reggiana e Udinese valida per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 2 (Girone A).

Il primo tempo termina sul risultato di 1-1. La partita è vivace, divertente e la Reggiana ha il pallino del gioco in mano nei primi 20/25 minuti.

Al 28’, infatti, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie al difensore Rota che prende palla e con personalità fa partire un’ottima conclusione che finisce in rete. L’Udinese reagisce e, grazie al classe 2006 Pafundi conquista un fallo in area di rigore, realizza l’1-1 dal dischetto Basha che batte il portiere della Reggiana Mora.

Inizia la ripresa e la Reggiana si porta subito in vantaggio grazie all’autorete di Maset causata da un cross di Lorenzoni. Al 62’ Basha dribbla un avversario in area di rigore e, con un rasoterra, pareggia i conti: 2-2.

Al 71’ l’Udinese perde una palla sanguinosa a centrocampo e la Reggiana ne approfitta andando in gol con il numero 15 Blerind Morina. Al 79’ cross di Rigo e Basha con un tocco felino di sinistro insacca per il 3-3: tripletta dell’attaccante dell’Udinese.

Nel finale gli ospiti hanno l’opportunità addirittura di ribaltare completamente il risultato grazie ad un rigore: fallo di mano commesso da un calciatore dei padroni di casa, ma Battistella dagli undici metri spara alto sopra la traversa. Il risultato finale è 3-3.

La gara è stata incredibilmente ricca di emozioni con le due compagini che si devono accontentare del pareggio.

Alessio Ramacciotti