Primavera – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata questa mattina alle ore 11 presso lo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo la prima giornata del campionato Primavera 1 tra i padroni di casa neroverdi allenati da Bigica e il Milan guidato ancora da mister Giunti.

Già nei primi minuti di gioco il match regala diverse emozioni: il Sassuolo parte subito forte cercando di aggredire gli avversari, ma è il Milan a passare immediatamente in vantaggio quando, al minuto 8, il portiere neroverde Vitale sbaglia clamorosamente il rilancio dal fondo e regala palla a Roback, che non deve fare nient’altro che insaccare in rete. E’ il goal del vantaggio rossonero che galvanizza i ragazzi di Giunti.

La reazione del Sassuolo è veemente, ciò nonostante i ragazzi di Bigica, pur padroni del campo, non riescono a concretizzare le azioni offensive, anche grazie al muro difensivo eretto da Giunti.

Ad inizio ripresa, i padroni di casa hanno l’occasione per pareggiare la partita, ma Karamoko si fa ipnotizzare da Pfeftis e sbaglia clamorosamente un rigore concesso per fallo di Kerkez su Zenelaj.

Nella fasi finali del match succede di tutto; le occasioni da rete fioccano da entrambe le parti, ma lo sforzo del Sassuolo viene premiato solo a pochi minuti dal termine, e precisamente al minuto 88, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Karamoko e trasformato in goal dal colpo di testa decisivo di Paz.

Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine delle ostilità e sancisce il pareggio tra le due formazioni.

 

Prossimo turno: Torino-Milan e Roma-Sassuolo

 

Roberto Fontana