BOLOGNA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara tra Bologna e Napoli valevole per la prima giornata del Camp. Primavera 1.

L’inizio di gara è blando e senza sussulti, a rompere la quiete pero’ ci pensa il Bologna che al 10′ passa in vantaggio con Raimondo, ben servito dal 2002 Rocchi, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e a sfruttare un’uscita a vuoto del n.1 azzurrino Idasiak e depositare in rete a porta vuota

Il Napoli fatica a reagire e il Bologna gestisce la gara in maniera tranquilla, al minuto 25 arriva l’episodio che sveglia gli azzurrini: da azione di calcio d’angolo stacca Hysaj che prende il palo esterno, da questo momento gli azzurrini crescono e mettono alle corde il Bologna.

Il Napoli va vicinissimo al pareggio al minuto 30 con D’Agostino che a tu per tu col portiere felsineo la mette in mezzo per Marranzino ma viene anticipato da Motolose.

Il gol del pari è nell’aria e arriva un minuto dopo: grandissima azione del 10 azzurro Ambrosino che entra in area e viene atterrato. Dagli undici metri lo stesso attaccante non perdona e porta la gara in parità.

Dopo il pari subito, il Bologna cerca di avanzare il baricentro e con Pagliuca sfiora di pochissimo il gol, il figlio d’arte stacca di testa in area e lambisce il palo. Quando sembrava che il primo tempo si potesse chiudere in parità altro lampo partenopeo: Ambrosino dalla destra la mette al centro per l’accorrente Spavone che brucia il portiere Bagnolini e porta il Napoli in vantaggio pochi minuti prima del duplice fischio.

La seconda frazione inizia con una clamorosa occasione per il Bologna: su assist di Raimondo calcia Pietrelli che colpisce una clamorosa traversa, per l’intero secondo tempo i padroni di casa spingono senza mai però creare vere e clamorose occasioni.

Le emozioni sono tutte negli ultimi cinque minuti, per il Bologna Cavina spara a rete da pochi passi ma la palla è alta. Risponde il Napoli poco dopo con il neo entrato Pesce che servito da D Agostino scappa via in area e calcia a rete ma è fantastica la risposta del portiere felsineo Bagnolini a negare la gioia del goal agli azzurri.

Nei sei minuti di recupero non accade più nulla, i partenopei si aggiudicano la vittoria con una gara pimpante finendo la gara con addirittura 7 classe 2004 in campo.

Bologna rimandato, con ottime individualità ma con un gioco corale che in parecchi tratti della gara ha latitato.

Complimenti al Napoli Primavera e a mister Frustalupi che all’esordio va a vincere subito su un campo tosto e difficile come quello di Bologna…

Pietro Pieri