Spal – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Spesso si sente dire, o si legge: buona la prima!

Ma stavolta all’Ascoli Primavera non è andata bene la prima panchina di Seccardini in qualità di mister dei bianconeri dopo l’esonero di Abascal.

I marchigiani perdono, infatti, 4-0 sul campo della Spal e sono ora 9 le reti subite negli ultimi due turni dopo le 5 incassate a Cagliari.

La Spal del tecnico Scurto ormai non fa più notizia. Squadra neopromossa quella ferrarese, con ottimi giovani talenti in rosa, capace di esprimere buon gioco senza aver timore dell’avversario e unica ad aver battuto la capolista Roma in campionato.

Al centro sportivo “Fabbri” di Ferrara sabato 6 febbraio Spal e Ascoli (ore 15:00) hanno recuperato la giornata nr. 5 del Campionato Primavera 1. Il risultato finale sorride ai biancazzurri che chiudono il primo tempo 1-0 grazie al gol su rigore trasformato da Campagna. Nella ripresa i padroni di casa segnano altre tre reti, con Attys, Ellertsson e nel finale con l’ex Novara Pinotti già man of the match nella sfida vinta 1-0 contro la Roma.

In classifica la Spal sale a 14 in zona play off e ospita la Fiorentina di mister Aquilani nel prossimo turno. L’Ascoli resta ancora a 0 e proverà giovedì 11 febbraio, tra le mura amiche, a battere il Sassuolo del tecnico Bigica reduce dalla sconfitta maturata sul campo del Milan al “Vismara”.

DI SEGUITO la DISTINTA del MATCH

da segnalare: per la Spal dal 1° minuto in campo Viviani del ’92, per l’Ascoli un 2000 e tre ragazzi del 2003, in panchina un 2004 e un 2005