Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Successo esterno importante quello della Dea contro la Spal nella sfida disputatasi ieri alle ore 19 presso lo Stadio Mazza di Ferrara. I nerazzurri di Brambilla, con questa vittoria, superano proprio gli estensi in classifica portandosi a quota 45 punti, in piena zona play off e in attesa dello scontro odierno dell’Empoli contro l’Inter.
La partita si decide nella ripresa dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato.
E’ la squadra di casa ad andare per prima in vantaggio al minuto 15 con una stupenda punizione a giro di Mamas che si infila sotto l’incrocio dei pali. La reazione bergamasca non si fa però attendere, ed infatti dopo solo 3 minuti arriva subito il goal del pareggio firmato da Renault, che lascia partire un tiro a giro di destro che si insacca nel palo più lontano, impossibile da parare per Galeotti. La prima frazione di gioco si conclude quindi in equilibrio sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa, la Dea parte forte alla ricerca del goal del vantaggio, che puntualmente arriva al minuto 49 grazie al solito Sidibe che insacca di testa un cross su calcio di punizione di uno scatenato Renault. La Spal prova a reagire ma i nerazzurri reggono bene in difesa; al minuto 82 lo stesso Sidibe si fa espellere per doppia ammonizione, ma nonostante gli ultimi minuti in superiorità numerica, la squadra di Scurto non riesce a raggiungere la parità e si fa superare in classifica dagli avversari, uscendo momentaneamente dalla zona play-off.
Prossimo turno: Atalanta-Genoa e Juventus-Spal
Roberto Fontana