Distinta- Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Un Pescara “tosto”, intraprendente e quasi mai domo perde solo nel finale la gara (test-match amichevole) contro la Roma disputata ieri pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo di Trigoria (Rm) – campo “A. Di Bartolomei” (categoria Under 17 A-B).

La fine del primo tempo tra le due squadre si avvia sullo 0-0, ma pochissimi minuti prima del duplice fischio del direttore di gara il Pescara del tecnico Hugo Campagnaro passa in vantaggio con Colarelli.

La Roma ad inizio ripresa pareggia la sfida grazie al gol realizzato da Koffi, ma sono gli adriatici al 76′ a portarsi nuovamente in vantaggio, stavolta con Patanè. I giallorossi di mister Piccareta non ci stanno e negli ultimi 10 minuti segnano addirittura 3 reti.

Il 2-2 porta la firma di Liburdi (iniziato ad inizio ripresa), il primo vantaggio di giornata (3-2) invece è ad opera di F. D’Alessio, infine Liburdi (doppietta per lui) fissa il punteggio sul definitivo 4-2.

Nei 3 minuti di recupero non succede più nulla, esulta la Roma Under 17, ma onore ai pari età del Pescara capaci e determinati nel giocarsela fino alla fine.