Renate – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Riboldi’ di Renate si è giocata ieri pomeriggio alle 15 la gara Renate-Modena (4° giornata Campionato U17 Serie C – Girone 2 -).

Renate-Modena 3-3
5’ Adamo(R), 33’ D’Amato (R), 42’ Comi (R),45’ Turci (M), 19’ st Shanableh (M), 47’ st Shanableh (M)

Parte bene il Renate di mister Robbiati che al 5′, grazie ad una punizione di Comi sulla trequarti, pennella un traversone sul secondo palo dove si avventa Adamo che insacca di testa incrociando sul primo palo.
Prova a rispondere il Modena del tecnico Bernabei che va in gol con Turci ma la rete è annullata per off-side. Gioca meglio il Modena in questa fase che è padrone del centrocampo ma e’ il Renate che passa per due volte sempre dagli sviluppi di un calcio piazzato, prima con D’Amato, che spinge in porta un pallone pennellato in mezzo all’area, poi al 33′ con Comi che colpisce di testa la traversa ma ribadisce in rete col destro.

Sembra fatta ed invece è proprio il capitano del Modena Turci che in scivolata accorcia le distanze al 45′ su cross proveniente dalla destra.
È il preludio alla rimonta anche se pochi minuti prima il Renate con Lisco colpisce un palo con un destro incrociato.

Si riparte nel secondo tempo con la partita che prende la stessa piega, la capolista Renate continua a faticare e subisce spesso l’anticipo degli avversari soprattutto a centrocampo.

Al 65′ è sempre da un calcio da fermo battuto dalla trequarti che il Modena arriva al secondo gol grazie ad uno svarione in uscita di Tanzi che viene anticipato da Shanableh che insacca di testa.
Può chiudere i giochi il Renate con Treccozzi e Molteni ma entrambi non hanno fortuna.
Gol sbagliato e gol subito è la vecchia “regola del calcio” non scritta e infatti al 47′ è ancora Shanableh che pareggia i conti entrando centralmente in una difesa del Renate in crisi.

Sembra tutto finito ed invece il neo entrato Vaccani per le pantere nerazzurre si trova solo davanti al portiere in pieno recupero ma tentenna e si fa ribattere il tiro.
Non c’è più tempo ed è il Modena che festeggia come avesse vinto per una rimonta che sembrava impossibile.