GENOA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Si è giocata ieri pomeriggio presso il Centro Sportivo “Begato 9” di Genova la doppia sfida tra Genoa e Bologna valida sia per la categoria Under 15 A-B che Under 16 A-B.

La prima gara si è disputata alle 13:30 tra Genoa e Bologna U15. I rossoblù padroni di casa di mister Cipani battono per 2 a 0 i felsinei del tecnico Morara. Nel primo tempo il gol del Grifone lo realizza il n.7 Lattari, mentre nella ripresa arriva il raddoppio di Jeff Ekhator Osayuki. Per il Bologna arriva una sconfitta dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana per 1-0 in casa contro il Sassuolo. Prossimo turno Bologna-Parma e Reggiana-Genoa.

Alle ore 16:30, invece, sullo stesso terreno di gioco sono scese in campo le due compagini Under 16 di Genoa e Bologna con i padroni di casa che sono riusciti ad avere la meglio per 3 a 2.

Il Genoa gioca molto bene il primo tempo andando prima in vantaggio al 6′ con Casagrande e poi trova il raddoppio al 17′ con Tassone. Per il Grifone  da segnalare anche un palo esterno che con più fortuna avrebbe potuto arrotondare il punteggio.

Nella ripresa i ragazzi di mister Denis Biavati però hanno una reazione importante e d’orgoglio raggiungendo addirittura il 2 a 2 con i gol al 62′ di Torino su rigore è al  75′ grazie ad un’autorete.

Dopo pochissimi minuti arriva la doccia fredda per gli emiliani classe 2005 in quanto il subentrato Aragoscello sigla la rete del 3 a 2 mandando definitivamente KO il Bologna.

Prossimo turno Bologna-Parma e Reggiana-Genoa

genoa