Torino – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Primo punto per l’Under 15 del Torino che ieri alle ore 17:00 al campo del “Cit Turin” ha pareggiato per uno a uno. I granata a livello di gioco riscattano la brutta prestazione di Pisa, passando in vantaggio al 15′ con un preciso colpo di testa dell’esterno basso Gasti.

Il pari, però, arriva pochi minuti dopo grazie a Bernabe’ che batte Alloj. Il Toro non demorde e comincia a macinare gioco, andando alla conclusione per ben due volte con Raballo. Al 30′ della ripresa l’esterno di centrocampo Rizzo viene atterrato in area. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto, ma Scarfiello si fa respingere la conclusione dal portiere Plaia, e sulla ribattuta è ancora il portiere spezzino a dire di no alla punta granata.

Nel finale concitato annullata una rete ad Armocida, mentre a un minuto dalla fine si fa pericoloso lo Spezia con Vannucci che costringe Alloj a un intervento prodigioso. Toro sciupone, il pari sta stretto ai granata che non hanno saputo concretizzare le tante occasioni avute.

Di seguito il tabellino della gara.

Torino-Spezia 1-1 15′ Gasti (T), 17′ Bernabè (S)

Torino: Alloj; Muratore, Gasti, Desole; Vagnati (28’st Sacco), Rizzo, Armocida, Casazza; Rota (18’st Raballo); Spadoni, Scarfiello. A disposizione: Ribero, Pompilio, Brizzi, Ragusa.All. Fioratti

Spezia: Plaia; Attuoni, Martera, Piazza, Monteverde; Dumani (35’st Spella), Foce, Bertoncini (27’st Vannucci); Bernabè (14’st Tognoni), Cecchinelli (35’st Centi), Dimartino (27’st De Simone). A disposizione: Adorni. All. Ambrosi

Articolo a cura di Stefano Sconti
per approfondimenti sul Torino www.Primavera ToroTime