Desiato – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ arrivata la firma, ormai è fatta!

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Francesco Desiato, classe 2005, è un nuovo acquisto del Napoli. Il ragazzo è stato in prova con il club azzurro al “Kennedy” come da noi anticipato in data 14 settembre (clicca qui) e farà parte del gruppo dell’Under 17 A-B di mister Liguori a 6 punti dopo 3 giornate di campionato (vittoria a Perugia e Frosinone e sconfitta casalinga contro il Benevento) clicca qui per Frosinone-Napoli 0 2 (clicca qui).

Desiato è un difensore centrale, alto 183 cm, che andrà a dar manforte alla nuova difesa azzurra e dopo aver giocato due stagioni fa nella Turris Under 15, si è trasferito al Nord per continuare il suo percorso di crescita, esattamente al Novara Under 16 ad ottobre 2020.

Due mesi fa, lo storico club del Novara non è riuscito ad iscriversi a serie professionistiche e quindi Desiato si è trovato svincolato. Successivamente si è creata l’opportunità di andare in prova col Napoli per qualche settimana e oggi è arrivata la firma tanto attesa del ragazzo con il club partenopeo.

L’obiettivo primario per Francesco sarà sicuramente quello di entrare in gran forma nei prossimi giorni e ritagliarsi uno spazio importante in squadra con la speranza di riuscire a rubare i segreti del mestiere, nel prossimo futuro, a calciatori del calibro di Koulibaly, Manolas e altri difensori presenti nella rosa del Napoli di mister Spalletti.

L’operazione Desiato-Napoli è stata resa possibile anche grazie all’intermediazione di Pippo Esposito con il Responsabile del settore giovanile azzurro Gianluca Grava, ormai da tempo in buoni rapporti.

desiato