Cellamare -Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Continuano le trattative in entrata e uscita portate avanti dai maggiori club italiani, e non, anche se tante operazioni verranno ufficializzate in Lega dal 1 settembre. Tra le molte operazioni ormai definite, una riguarda un giovane talento del 2004, reduce da un campionato giocato ad alti livelli, nella categoria Under 16 A-B, ma prossimo a vestire la maglia di un club di serie C.

Il “Colpo Grosso” in entrata, sopra anticipato, lo ha messo a segno la Lucchese, club toscano che giocherà in serie C nella prossima stagione e che vanta trascorsi in serie cadetta negli anni ’90 e anche in A (anni ’30). Un’operazione che, tra l’altro, ricorda un certo “Gabbia” (ha esordito in serie A con mister Pioli in questa stagione) anche se a squadre invertite in quanto il difensore del ’99 lasciò le giovanili della Lucchese per approdare in quelle rossonere.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, infatti, è ormai fatta per il passaggio di Claudio Cellamare, classe 2004, dal Milan Under 16 (ultima stagione) alla società toscana dai colori rossoneri. Se la memoria non ci inganna, è la prima operazione effettuata da un club che porta un quasi 17 enne (da compiere a febbraio 2021) in prima squadra.

clicca qui per conoscere tutta la storia di Claudio Cellammare

Cellamare è un terzino destro di spinta, veloce, piede destro naturale, molto abile nei cross, classe 2004, e farà parte della prima squadra della Lucchese. L’operazione-Cellamare, quindi, rappresenta per la società toscana, ma anche per la generazione dei nuovi giovani del calcio italiano che ha bisogno di “sentire” la fiducia di questi club, un grande ed importante rinforzo.

Come detto, diciassette anni da compiere a febbraio 2021 e..non sentirli, ma con la personalità e il carisma di cui dispone l’ex Bari Under 15 siamo certi che il buon Claudio saprà ritagliarsi spazio in un club che, già per aver deciso di riporre fiducia in un classe 2004 da inserire in prima squadra, per noi ha già vinto!

 

Piero Vetrone