Bari – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo “G. Scirea” di Bitritto (Ba) la gara Bari-Monopoli valida per la giornata numero 5 del campionato Under 17 Serie C (Girone 8).

I primi 10 minuti del derby è abbastanza equilibrato poi è al 15′ De Vietro lancia in profondità Fanelli che vince un rimpallo, salta un uomo e calcia la palla di poco a lato. Il Bari reagisce con Colamesta che da fuori area manda la palla di poco fuori. Minuto 28: Monopoli avanti con Demichele che salta un avversario sulla sinistra, rientra col destro e calcio a giro ma il portiere del Bari Iurino blocca.

Al minuto 33 Colamesta per il Bari entra in area e da solo davanti a Bellavista si fa parare il tiro nell’uno contro uno. Al minuto 43 il Monopoli passa in vantaggio: Calefato sulla destra vince un contrasto, arriva sul fondo e serve al centro Sasanelli che di piatto mette la sfera all’incrocio. Per Sasanelli è l’ottavo gol stagionale.

Nella ripresa il Bari con Lorusso si rende pericoloso: il 2005 scatta in avanti, serve il n.9 Balducci e quest’ultimo prende il palo, sulla respinta Leone sbaglia il pareggio. Minuto 55 Sasanelli su punizione prova con un tiro a giro la conclusione ma la palla è alta. Risponde il Bari con Lorusso che viene atterrato in area da Sorgente, per l’arbitro è calcio di rigore, lo stesso Lorusso realizza il gol dell’1-1 dal dischetto.

Bari

Poco dopo Sasanelli per i biancoverdi colpisce un palo su assist di Tataru, poi i padroni di casa realizzano il gol del 2-1 con Lops che in verticale serve Balducci ed il n. 9 biancorosso in scivolata insacca la palla in fondo alla rete. Ancora Bari aggressivo e arriva anche il gol del 3 a 1 con Colamesta che spazza la palla da trequarti e aiutato dal vento la manda in gol!

Il Monopoli però reagisce e con Morella riceve palla spalle alla porta, si gira e salta un uomo, col destro insacca il gol che accorcia le distanze. Nel finale il “cuore” del Monopoli è grande e con Sassanelli su punizione realizza il 33 definitivo e anche la sua 9° rete in campionato.

Ancora il Monopoli nel recupero che ci prova con un colpo di testa di Morella, servito dalla destra bene da Cattedra, ma Iurino compie un’ottima parata salvando i suoi. Ancora il portiere Iurino manda in angolo un gran destro di Sasanelli sparato dalla trequarti.

Finisce il derby pugliese 3 a 3 con Bari e Monopoli che salgono in classifica rispettivamente a 7 e 13 punti.