Palone – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Due stagioni fa, esattamente nell’estate del 2019, il giovane Andrea Palone era stato ceduto dal Ladispoli alla società Parma calcio in serie A in quel momento. La società emiliana lo ha subito inserito nell’Under 15 A-B, compagine in cui si è ritagliato spazio segnando qualche gol, ma a causa della Pandemia da Covid-19 a marzo 2020 i campionati sono stati sospesi. Per il ragazzo, quindi, così come per tutti i giovani in Italia, è venuta meno la possibilità di esprimere appieno le proprie qualità. Nel campionato 2020-21, invece, Palone ha militato nel Parma Under 16, ma anche in questo caso i 2005, ad eccezione di qualche test-match disputatosi tra aprile e maggio, hanno avuto poche chances per crescere e migliorare.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, nel prossimo campionato il centrocampista offensivo Palone giocherà con la Viterbese Under 17 di mister Alessandro Manni, ex tecnico delle giovanili della Ternana, prelevato dallo stesso club laziale a titolo definitivo dai ducali.

Un altro colpo importante messo a segno dall’attuale Resp. dello Scouting Vincenzo Santoruvo delle giovanili della società etrusca che sta puntando molto, in questa sessione di mercato, su giovani promesse da far crescere e maturare. 

L’operazione Palone-Viterbese è stata resa possibile anche grazie alla mediazione dall’avv. Antonio Schiliro’ che segue da tempo il nuovo acquisto dei “LEONI”.

palone