Francavilla – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Jacopo Francavilla, cresciuto nella scuola calcio “Capalbio” in provincia di Grosseto è un nuovo rinforzo delll’Arezzo. Francavilla si dividerà tra Juniores Nazionale e Serie D (Prima Squadra) con l’obiettivo di far gol sempre e comunque.

Classe 2003, Francavilla, ruolo attaccante rapido e scaltro in area di rigore avversaria, dopo aver lasciato il “Capalbio calcio” ha vissuto esperienze con la società “USD Montalto”, confermandosi capocannoniere sia in fascia A che in fascia B nella categoria Giovanissimi.
Dopo il “Montalto” approda al Gavorrano Under 15 Serie C, ma a fine stagione seguito della retrocessione del Gavorrano (dopo appena 1 anno), Francavilla non si perde d’animo, torna a Montalto di Castro e chiude il campionato alla grande segnando tanti gol.
Nella stagione 2019-20 è stavolta la Pianese a dargli una chance in Under 17 e lui non fa rimpiangere l’investimento fatto dalla compagine della provincia di Siena: agli ordini di mister Russo, Francavilla va in gol 17 volte effettuando anche l’esordio in Berretti.
Nella scorsa stagione Francavilla ha fatto le fortune del Grosseto Primavera segnando tanti gol e confezionando assist per i compagni. Si riparte ora dall’Arezzo, club in serie D ma anch’esso toscano che ha deciso di concedergli tanta fiducia e lo spazio che merita. Il ragazzo già segna nelle amichevoli, a giorni la firma con l’Arezzo con un Grosseto che si fa scappare, a nostro avviso, un giovane di sicuro affidamento in zona-gol…