NAPOLI – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Era stato in prova con tanti club di serie A che ne avevano richiesto le prestazioni sportive per la prossima stagione, ma alla fine la scelta è caduta sul Napoli con il risultato che, importanti compagini come Atalanta, Torino, Spal e Roma, hanno dovuto a malincuore rinunciare all’acquisizione.
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, infatti, il giovane portiere Manuel La Matta, classe 2007, in forza alla società dilettantistica della “Cantera Napoli” del patron Gianluca Festa vestirà la gloriosa maglia partenopea nella prossima stagione nella categoria Under 15 A-B. Manca ovviamente la firma, ma è tutto fatto tra le due società che hanno chiuso di recente l’accordo definitivo.
La Matta, alto 186 cm, è un portiere di grande prospettiva, dotato di un’ottima tecnica di base ed una struttura fisica adeguata al suo ruolo. Come già sopra anticipato, molti club nelle scorse settimane lo avevano scrutato da vicino ma alla fine il richiamo della maglia azzurra è stato troppo forte per il ragazzo convinto anche dal progetto-Napoli portato avanti da Gianluca Grava, attuale Responsabile delle Giovanili azzurre.
In questo caso, quindi, viene così scongiurata la “fuga verso il Nord” del giovane pipelet, ormai ex “canterano“, che spesso mette in difficoltà la società azzurra “costretta” a perdere giovani talenti “stregati” dalle sirene dei club sopra il Tevere…
Continuano quindi le operazioni in uscita della scuola calcio “Cantera Napoli” di Casoria (Na) che in pochi anni sta riuscendo a piazzare qualche giovane promessa in club di A e B
La Matta-Napoli: nasce un matrimonio sportivo ma…fatto col cuore azzurro!