Como – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Era il lontano (mica tanto!) giugno 2017: il Como Under 17 di mister Massimo Cicconi batteva in finale scudetto 3 0 il Padova allo Stadio “Manuzzi” di Cesena e si laureava Campione D’Italia nella categoria Under 17 Serie C regalando l’unica soddisfazione alla società che, purtroppo, di lì a poco sarebbe fallita!

Dopo 4 stagioni ecco che lo stesso Como Under 17 (diverso ovviamente negli uomini e anche nella società) si presenta questo pomeriggio, presso lo stadio “Benelli” di Ravenna, per affrontare alle 18:00 il Monopoli nella finale scudetto del Camp. Under 17 Serie C. Solo un protagonista di quel 2017 stasera siederà sulla stessa panchina: mister Massimo Cicconi del Como Under 17.

Una grande soddisfazione, quindi, per il tecnico che tra qualche ora avrà la “storica” possibilità di “realizzare il bis”, Monopoli permettendo!

Il Como nel Girone 1 è arrivato al primo posto, per poi eliminare in trasferta il Cesena col punteggio di 1-2 ai Quarti di Finale. In semifinale scudetto i lariani hanno poi estromesso il Renate segnando ben tre reti, di cui due nel primo quarto d’ora di gara.

Una vera corazzata, quindi, quella allenata da mister Cicconi che, grazie alle ottime prestazioni di tutti i giocatori, tra questi Di Giuliomaria, Duchini, capitan Gatti, il portiere Piombino 2005, Ivan D’angelo (per citarne qualcuno), è riuscita ad arrivare in finale subendo anche pochi gol, come del resto il Monopoli. Una squadra che ha le sue caratteristiche principali nel cinismo, nella fisicità e nella concretezza che anche nella finalissima cercherà di mettere in campo. Ma stavolta, in caso di vittoria o sconfitta, sarà diverso. Infatti, il Como ha ottenuto la promozione in serie B nelle scorse settimane e la maggior parte dei ragazzi che stasera scenderà in campo non dovrà preoccuparsi di trovare una squadra nuova a luglio, ma gioire del fatto che da settembre sarà Primavera 2…

Che vinca il migliore! Al 90′, al 120′ o dopo i calci di rigore, l’importante che sia una bella giornata di sport…

Clicca qui per Focus sul Monopoli Under 17