LOMBARDO SEBASTIANO, CALCIATORE CLASSE 2007 CRESCIUTO A SANTA MARIA LA CARITÀ (NA), giocherà nelle giovanili del Napoli calcio.

Il giovane Lombardo, classe 2007, dopo la buonissima stagione disputata sotto età con la Gelbison Under 17, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, si trasferisce al Napoli per giocare con il gruppo 2007 del Napoli U17 del nuovo tecnico Nicola Liguori.

Il ragazzo qualche anno fa si è trasferito nelle giovanili del Frosinone (con un breve periodo alla Salernitana) dopo aver giocato nella scuola calcio “Aquilotti Santa Maria” allenato da mister Ciro Donnarumma. Ruolo trequartista, dotato di buona tecnica e visione di gioco, ambidestro, con la maglia dei ciociari ha disputato due campionati Elite dimostrando buone doti tecniche. Anche nella stagione 2021-22 Lombardo veste la maglia gialloblù giocando con l’Under 15 Nazionale di mister Mizzoni.

Lombardo riceve poi le attenzioni del neopromosso Gelbison che lo inserisce, come promesso, nell’Under 17 sotto età. Con i cilentani segna 7 reti effettuando parecchi assist vincenti per i compagni (ben 10).

Durante la stagione l’ex Frosinone effettua anche un breve periodo di prova al Napoli e convince lo scouting partenopeo.

Ora arriva la firma, Lombardo giocherà nel Napoli (richiesto anche dal Catanzaro) la cui prima squadra difenderà con onore la maglia col tricolore sul petto… 

 

Lombardo