Il Napoli calcio blinda uno dei gioiellini (classe 2005) dell’intero settore giovanile azzurro. Ecco di chi si tratta.

Dalla scuola calcio “ASD Quartieri Orientali” di San Giorgio a Cremano alla…firma col Napoli!

Nel mezzo tante partite giocate nelle giovanili della stessa “Quartieri Orientali” del presidente Giovanni Billi, tra l’altro stessa società in cui è cresciuto un altro Lorenzo, quel Carfora gioiellino della cantera sannita del Benevento calcio.

Stiamo parlando di Lorenzo RUSSO alla Quartieri Orientali sin dall’età di 8 anni, poi il passaggio alla società azzurra avvenuto nel 2019, le varie esperienze vissute nelle varie categorie Under, soprattutto anche “aria respirata” in Primavera ed un viaggio in Turchia essendo stato convocato dal tecnico Spalletti per il ritiro in Turchia nello scorso novembre 2022.

Ecco, in breve, il percorso calcistico del classe 2005 Lorenzo Russo, trequartista, piede sinistro che sta incantando nella cantera azzurra il cui sogno, come un “vero scugnizzo” è quello di esordire in serie A col Napoli calcio.

Ma nel frattempo la società azzurra, in attesa di un suo eventuale debutto nei prossimi anni, ha deciso di “portarsi avanti”!

Ma nei giorni scorsi il ragazzo ha gioito per un’altra bella soddisfazione ottenuta.

Infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva, Lorenzo Russo di recente ha firmato il suo PRIMO CONTRATTO DA PRO con la maglia azzurra con durata triennale.

La società partenopea blinda il n.10 dell’Under 18/Primavera, quindi, evitando qualsiasi eventuale “scippo” da parte di alcuni club del Nord o stranieri, in questo caso visto le sue ottime qualità.

Clicca qui per articolo su Lorenzo Russo

Ricordiamo che Russo all’età di 8 anni si iscrive alla scuola calcio “ASD Quartieri Orientali” di San Giorgio a Cremano (Na) del Presidente Giovanni Billi. In questa società trova alcuni mister che lo seguono e contribuiscono non poco alla sua crescita tecnica, umana e tattica, tra questi sicuramente Mister Giovanni Carfora considerato il suo “padre calcistico”.

Bologna, Juventus e altre squadre seguono il ragazzo, come da noi anche raccontato negli anni, ma il Napoli lo preleva dopo una lunga e difficile trattativa.

Ora il sogno-Napoli continua e proseguendo di “questo passo” presto potrebbe anche arrivare quel tanto sognato debutto sul manto erboso dello Stadio “Diego Armando Maradona”, solo a pensarci fa un certo effetto…

Russo