Antoci – Nella scorsa annata il giovane attaccante del 2006 ha fatto parte del gruppo della Reggina Under 17 A-B.
Avrebbero voluto continuare il loro percorso calcistico con le giovanili della Reggina, purtroppo il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del club amaranto contro l’esclusione dal campionato di Serie B. E allora si guarda oltre i propri confini, soprattutto se si ha ancora una giovane età alla ricerca di un club che possa valorizzare le proprie doti.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, infatti, tra i vari giovani che stanno lasciando la Reggina c’è anche Matteo Antoci, attaccante del 2006.
Matteo inizia muovere i primi passi nel calcio giovanile all’età di cinque anni nella scuola calcio del suo paese di S.Stefano di Camastra (ME). Nel 2012 si sposta nella scuola calcio di Sant’Agata di Militello dove resta per due anni.
clicca qui per L’ “Occhio dell’Osservatore” T.C.G.
Dal 2014 al 2018 il ragazzo partecipa ad una serie di Tornei anche importanti e, anno dopo anno, cresce sotto tanti aspetti, soprattutto in zona-gol. Successivamente passa al professionismo approdando al Palermo del compianto Presidente Maurizio ZAMPARINI. Il giusto premio per un ragazzo che aveva comunque disputato delle buonissime stagioni portando la Polisportiva Calcio Sicilia 2006 a numerosi successi.
Nel Luglio 2020 passa alla Reggina 1914 e nella stagione 2020-21, seppure costellata dal Covid e dal blocco di numerose gare, riesce a farsi notare nell’Under 15 amaranto. Nel campionato 2021-22 si è poi alternato tra Under 16 e Under 17 sotto età segnando alcune reti in entrambe le categorie.
Matteo Antoci è un attaccante centrale che sa giocare all’occorrenza anche esterno d’attacco a destra e sulla fascia opposta. Alto 183 cm, ambidestro. Grazie alla sua duttilità ha esordito nei campionati nazionali Under 16 e Under 17 sotto età con molti gol all’attivo. Si sacrifica dentro e fuori dal campo con ottime qualità atletico- condizionali, dotato di eccellente resistenza, rapidità ed esplosività che lo contraddistingue soprattutto nel colpo di testa.
Nell’ultima stagione Antoci ha contribuito in maniera importante a portare in alto il nome della Reggina segnando parecchi gol (e fornendo numerosi assist) per la categoria Under 17 A-B allenata dal tecnico Domenico Zito (attualmente guida tecnica della Primavera del Catanzaro).
Play off conquistati e tante attenzioni ricevute da club importanti: questi i due obiettivi raggiunti dal classe 2006 che ora, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, vola in serie A, al Frosinone, club in cui si dividerà tra Under 18 e Primavera 1.