Il Napoli cede due giovani alla Paganese per garantire loro maggior minutaggio nei Campionati Primavera 3 e Under 17 Serie C

Continuano le operazioni di mercato in entrata portate avanti dalla Paganese che prosegue anche nel rapporto di collaborazione col Napoli calcio.

Infatti, nelle scorse ore, la Paganese ha definito altri due colpi in entrata provenienti entrambi dalle giovanili del Napoli, in prestito con diritto di riscatto, grazie anche al lavoro di Mario Aiello, nuovo Responsabile del Settore Giovanile Azzurrostellato (clicca qui per articolo)

(Clicca qui per altre news di mercato della Paganese)

clicca qui per tutte le altre notizie di mercato di T.C.G.

Si tratta di:

Alessio Lettera, classe 2004, in forza alla Primavera del Napoli negli scorsi mesi, ma in maglia azzurra sin dai tempi dell’Under 15 A-B di mister Bevilacqua. Lettera è un playmaker di buona dinamicità e aggressività, ottima personalità e tecnica di base, può giocare anche come fantasista, ma predilige il ruolo di metodista che gli consente di essere sempre nel vivo del gioco.

Lettera, già Nazionale Under 15 in passato, andrà a dar manforte al centrocampo della Primavera azzurrostellata allenata dal tecnico Salvatore Matrecano.

Pasquale Balestriere, classe 2005, in forza nella stagione 2018-19 nell’Under 14 della scuola calcio “Materdei” (Giov. Regionali). Il nuovo acquisto della Paganese andrà a rafforzare la rosa Under 17 Serie C di mister Nicola Liguori. Balestriere ha vissuto poco meno di tre stagioni in maglia azzurra (U15-U16 e U17 fino a gennaio 2022), ora sarà un punto fermo della Paganese U17 chiamata ad affrontare, nel girone di ritorno, numerosi derby di fuoco.

Ruolo centrocampista, il giovane ormai ex Napoli può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di difensore centrale a  dimostrazione della sua duttilità in campo.