Ribaudo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nelle ultime stagioni, tra le fila delle giovanili del Parma, si è messo in mostra a suon di gol e di ottime prestazioni, un certo Salvatore Ribaudo, classe 2004 di origini siciliane.
Giocate di qualità le sue che hanno convinto più volte anche la Nazionale italiana a convocarlo e certamente la gioia dell’aver indossato la maglia azzurra lo ha emozionato e caricato al massimo.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione in esclusiva RIBAUDO però da qualche ora non è più un giocatore dei ducali, ma giocherà per il REAL AVILA, club di serie C spagnola satellite del Real Madrid.
Ribaudo si trasferisce al club spagnolo a titolo definitivo.
CONOSCIAMO MEGLIO SALVATORE RIBAUDO
Salvatore Ribaudo è cresciuto nella Scuola Calcio “Borgo Nuovo” di Palermo e nell’ultima stagione ha militato nella Primavera del Parma con mister Beggi disputando il campionato Primavera 2 (Girone A), nella stagione scorsa ha fatto parte del gruppo dell’Under 18 A-B.
Dopo 6 stagioni al Borgo Nuovo arriva la chiamata del Palermo, che lo tessera per il campionato Giovanissimi Regionali e segna 30 reti. Gol a grappoli quindi che gli valgono la serie A col Parma U15 e saranno 16 le reti realizzate alla fine di quel campionato nazionale. I ducali si qualificano ai play-off, ma verranno successivamente estromessi, guarda caso, proprio dal Palermo…
Con il Parma Under 16 segna 15 gol in 17 gare, prima che il Covid-19 interrompesse ogni match. Di queste 15 reti spiccano due triplette al Pisa e alla Fiorentina, ma soprattutto un capolavoro da centrocampo contro la Sampdoria.
Ribaudo è un esterno destro d’attacco di piede mancino, ha una forte attitudine ad accentrarsi e calciare in porta (come i 30 gol nelle prime due stagioni a Parma testimoniano). Ottima visione di gioco e grande tecnica sono le sue caratteristiche principali ma soprattutto l’ex Palermo desidera sempre giocare con la maglia n.7, quella di Ronaldo tanto da far circolare a Parma la voce di “SR7″.
E ora in Spagna, lontano da Parma, ma soprattutto lontanissimo dalla sua Sicilia, dovrà convincere tutto lo staff della fiducia concessagli. Il suo momento è arrivato…per diventare grande!
ribaudo
fonte foto: profilo facebook