Basile – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Nei giorni scorsi vi avevamo anticipato dell’accordo ormai concluso (manca ovviamente l’ufficialità) tra la scuola calcio “Asd Segato” e la Juventus riguardo il passaggio in bianconero per la prossima Under 15 A-B del giovane De Salvo (clicca qui per esclusiva).

Ma la Segato di Reggio Calabria del Presidente Agostino Cassalia non si ferma certamente qui e sta per chiudere con la Sampdoria la cessione di un altro giovane classe 2006. Si tratta di Marco Basile, ruolo difensore centrale, alto 185 cm, dotato di una buona tecnica e ottima struttura fisica. Sul ragazzo non c’e’ solo la società blucerchiata, ma anche altri club di A e B, ma la Samp sembra avvia fatto lo scatto decisivo per chiudere la trattativa.

Basile ha militato nella stagione 2019/20 nell’Under 15 regionale (prima in classifica ) allenato da mister Demetrio Cassalia, ma tra qualche mese la sua nuova maglia sarà quasi certamente blucerchiata….

Dopo De Salvo e Basile la Segato valuterà nei prossimi giorni la cessione di altri giovani a club di alta fascia. Vedremo quali saranno i gioiellini che spiccheranno il volo verso il professionismo…