Sassuolo – Un giovane del Sassuolo calcio piace a tanti club. Ecco le ultime su Catello Amendola classe 2007 di origine campana.

Da qualche stagione si sta ritagliando uno spazio importante nel settore giovanile del Sassuolo calcio. Nel 2021 ha lasciato la Campania, la sua terra, per vivere in Emilia un sogno “chiamato serie A” e un buon percorso finora è stato fatto.

Stiamo parlando del giovane calciatore Amendola Catello, classe 2007.

Amendola è cresciuto nella scuola calcio campana Virtus Junior Stabia militando nella stagione 2020/21 nelll’Under 14 Regionale.

Il Sassuolo da tempo lo aveva già monitorato e, proprio a seguito di quella stagione all’Under 14, si era poi convinto tra maggio e giugno 2021 ad affondare il colpo sbaragliando la concorrenza di altri club prestigiosi.

Arrivato poi in Emilia, Amendola ha militato nell’ultimo triennio con Under 15-16 17 del Sassuolo.

Le sue ottime prestazioni non sono passate inosservate e anche in questa stagione, in forza all’U17 neroverde di mister Maurizio Neri, ha dato prova di essere un giocatore talentuoso segnando reti, tra cui alcune di pregevole fattura.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra Redazione, sul ragazzo sono piombati molti club, tra questi Parma, Torino e Monza.

Ruolo attaccante esterno, trequartista, anche mezzala, per Amendola quello che sta per terminare potrebbe essere l’ultimo anno con la maglia neroverde con 3 gol e una decina di assist messi a referto.

Ma c’è ancora tempo per incrementare il bottino visto che il Sassuolo Under 17 disputerà i play off…

 

amendola