ESCLUSIVA – Un “Ragazzo di Calabria” vicinissimo al Pisa Under 17

ESCLUSIVA – Un “Ragazzo di Calabria” vicinissimo al Pisa Under 17

Calio’ – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Dalla Calabria, luogo in cui è cresciuto sin dai primi anni, esattamente a Catanzaro, fino a Pisa, sua nuova città e squadra per cui lottare e sudare la maglia.

Con moltissima probabilità, infatti, sarà  questo il percorso che effettuera’ il giovane Paolo Calio’ che ha lasciato il Catanzaro calcio per approdare al club nerazzurro.

Manca ovviamente la firma ufficiale, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che il classe 2005 Calio’ possa essere, nella prossima stagione, un punto di forza del Pisa Under 17.

Paolo è il più piccolo dei due fratelli Calio’ (Andrea 2003 gioca nella Primavera del Pescara ed il club adriatico punta molto su di lui), ha giocato da esterno sinistro d’attacco nel Catanzaro U15 e U17 sotto età quest’anno (sulle spalle spesso porta la casacca n.7).

Anche Paolo, come Andrea, e’ cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, ma Andrea qualche anno fa è partito per Pescara, il 2005 Paolo invece ha effettuato tutta la trafila con la maglia giallorossa disputando nel 2019/20 da capitano la categoria Under 15 allenata da mister Camerino.

Piede destro naturale, ma abile anche nel giocare col piede debole, rapido e dotato di una buona tecnica individuale, Paolo ha realizzato 10 reti, guadagnandosi la convocazione anche nella Nazionale Italiana Lega Pro Under 15 di mister Arrigoni. Tutto questo nel camp. 2019/20.

Nella stagione precedente ha collezionato 5 presenze in Under 15 pur essendo sotto-età, dimostrando parecchia voglia di entrare nel mondo del professionismo.

Nei prossimi giorni Paolo firmerà col Pisa, poi il “ragazzo di Calabria”, cercato tra l’altro da Empoli e altri club, inizierà a far gol anche col nuovo team toscano…