ESCLUSIVA – Venezia: colpo Luongo per il reparto offensivo. il club lagunare preleva un giovane da una scuola calcio campana.

E’ fatta! Francesco Luongo classe 2009, ruolo trequartista, piede sinistro, firma il suo primo vincolo professionistico col Venezia FC e si trasferisce in Laguna per disputare, dal prossimo fine settembre, il campionato nazionale Under 15 A-B

Operazione di prospettiva, messa a segno dal club lagunare, che si assicura un giovane calciatore di sicuro affidamento seguito e richiesto da diverse società professionistiche. Il ragazzo e la famiglia, assistiti dall’Agente F.I.F.A. Luigi D’Alessandro, hanno deciso di accettare la proposta del Venezia, la cui prima squadra giocherà nuovamente in Serie B.

Scelto direttamente da Joquim Estrada e Isaac Guerrero, dirigenti spagnoli ex della cantera del Barcellona, ora a capo del settore giovanile del Venezia FC, Luongo disputerà il campionato U15 A~B girone B dopo aver vissuto anni importanti nelle giovanili della società campana “Asd SPES” di Battipaglia (Salerno) che ha già ceduto negli ultimi anni dei ragazzi promettenti a club di serie A-B e C.

Ricordiamo che il ragazzo, nelle file della “Spes” ha messo a referto negli ultimi tre campionati tanti assist e gol grazie alla sua visione di gioco e buona vena realizzativa. Luongo ha partecipato ad un Torneo tenutosi a maggio scorso ricevendo una convocazione per far parte del nel gruppo dei migliori Under 14 d’Italia presso il centro tecnico federale di Coverciano.

Luongo-Venezia: affare fatto! Si vola in Laguna per restarci a L…UONGO!!!

Venezia