Fano-San Marino: al “Gimarra” di Fano ieri pomeriggio alle 15:00 si è disputata la gara valida per la 13° g. del Camp. U16 Serie C (Girone B).

Alma Juventus Fano – San Marino Ore 15.00 Campo “Gimarra”

Il San Marino riesce a bloccare sullo 0-0 la capolista Fano di mister Brocchini riscattando un pò anche la sconfitta per 0-2 subita in casa all’andata.

Nel corso del primo tempo è il Fano a fare la partita, ma con un predominio sterile. Infatti, le occasioni migliori sono degli ospiti al 34° con il n.9 Gasperoni che non approfitta di un incertezza della difesa fanese ed al 38° con il nr.10 Ancora che calcia fuori da ottima posizione. L’Alma si scuote con il suo capitano Esposito abile dopo una bella azione individuale a calciare sul primo palo, ma si vede negare “la gioia della rete” da una gran parata del portiere sammarinese.

fano

Nel secondo tempo il San Marino bada solo a difendere rinunciando completamente a giocare. I padroni di casa vanno alla ricerca dei tre punti e creano diverse occasioni. Al 4° un tiro del nr.7 Esposito finisce fuori. Appena un minuto dopo è il portiere sammarinese ad anticipare il nr.11 Fraternale. Al 9° minuto è ancora Esposito che dopo aver saltato un difensore calcia a lato.

Al 18° Venarucci ben lanciato in area calcia a colpo sicuro, ma il nr.1 Amici devia in angolo. Il San Marino riesce a rendersi pericoloso solo con due tiri da fuori area finito fuori al 23^ con il nr.8 Lista ed al 39° con il nr.11 Morini. Al 33° ci riprova il nr.7 Esposito su punizione ma è ancora bravo il portiere a negargli la gioia del gol.

La partita termina 0-0 con gli ospiti che festeggiano il loro secondo punto ottenuto in casa della capolista che è parsa meno brillante del solito e non riesce ad allungare la striscia di vittorie, ma conserva la vetta della classifica.

Il Fano sale a 30 punti (+4 sul Cesena), il San Marino a 2.

Prossimo turno domenica 16 febbraio (14° giornata)

San Marino-Vis Pesaro e Fermana-Fano