Feralpisalo’ – La Juve Stabia di mister Di Pasquale approda in finale scudetto contro il Cesena di mister Magi.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 12:00 la gara Feralpisalò-Juve Stabia presso lo Stadio “Rigamonti” di Brescia, valida per la semifinale scudetto di ritorno del campionato Under 15 Serie C.
Le vespette di mister Di Pasquale, dopo aver vinto 1-0 all’andata contro i bresciani, riescono ad acciuffare in extremis il pareggio sul campo della Feralpì e volano in finale scudetto.
Finalissima che si disputera’ il 19 giugno contro il Cesena nelle Marche.
Parte forte la squadra di casa di mister Rossi che al minuto 5 va in vantaggio con Zanini, ma bomber Soprano dopo pochi istanti ristabisce la parità. Altro gol per Soprano, tra i più in forma in questi playoff in casa Juve Stabia.
A fine primo tempo, la Feralpì si riporta di nuovo avanti sempre con Zanini e la prima frazione di gioco si chiude 2-1.
Nella ripresa la gara è combattuta, ai campani serve attaccare e segnare per accedere in finale, mentre la Feralpì non ci sta a regalare campo e gioco alle vespette.
Però, a pochi minuti dal termine, cambia la storia del match.
Infatti, ci pensa il subentrato Di Domenico a realizzare la rete del 2-2 per i campani e manda anche i suoi compagni al “settimo cielo”.
Arrembaggio finale dei “Leoncini del Garda” alla ricerca del miracolo, ma finisce 2-2 la gara tra la Feralpi e la Juve Stabia.
Emozionante momento in casa Juve Stabia che contendera’ lo scudetto al Cesena (Campione d’Italia in carica per la categoria).
I gialloblu’, dopo aver eliminato il Siena agli Ottavi, la Virtus Entella ai Quarti e in semifinale quest’oggi la Feralpi, sono a 80 minuti da un sogno…
Tra l’altro era da tempo che una compagine del Sud non avesse la meglio per tre turni consecutivi contro una del Centro-Nord.
Ad oggi, infine, la Juve Stabia è l’unica squadra che con grande orgoglio rappresentera’ il Sud alle Finali Scudetto.
Piero Vetrone