Feralpisalò – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2, 3 e 4.
E sono tre. Dopo le vittorie contro Padova e Pro Vercelli, la Primavera 3 ha trovato questo pomeriggio, al centro sportivo Rigamonti di Brescia, la terza vittoria in campionato sconfiggendo per 3 a 1 il Lecco.
Il match si sblocca subito, al 4’ su una palla vagante Straolzini anticipa il difensore e con il sinistro buca Picarelli per l’1 a 0 verdeblù.
Al 9’ la Feralpisalò sfiora il raddoppio, Picchi ruba palla alla difesa e supera il portiere con un pallonetto, decisivo il salvataggio sulla riga di Sberna. Il primo tempo prosegue con diverse occasioni da entrambe le parti ben disinnescate da Bassi e Picarelli.
Al 14’ del secondo tempo arriva il pareggio del Lecco, da un calcio d’angolo la palla rimane in area e Benti è il più lesto a raggiungere il pallone e a metterlo in rete. Nei minuti successivi il Lecco spinge per il vantaggio, ma al 25’ si scopre e viene punito, Bassini salta secco il difensore e calcia, Picarelli para, ma sulla respinta si avventa sul pallone Verzelletti che di testa lo spinge in rete per il 2 a 1.
La partita si chiude al 41’, angolo di Musatti per la testa del neoentrato Lucini che colpisce bene e batte il portiere avversario per il definitivo 3 a 1.
Partenza perfetta quindi per i ragazzi di Bertoni che salgono in testa al girone a punteggio pieno e appaiati all’Albinoleffe.
La squadra tornerà in campo in campionato Sabato 23 Ottobre nel match esterno contro la Pro Sesto.
FERALPISALÒ 3
LECCO 1
FERALPISALÒ: Bassi, Verzelletti (26’st Beltrami), Groppelli, Musatti, Boschetti, Zanini (16’st Lucini), Picchi (1’st Bassini), Gualandris (16’st Aceti), Straolzini, Armati, Zani (33’st Guarneri). A disp.: Righetti, Caliendo, Festa, Gogna, G. Inverardi, S. Inverardi, Piovanelli. Allenatore: Bertoni.
LECCO: Picarelli, Bianchi, Bosia, Paltrinieri, Sberna, Perez, Grieco, Gini (1’st Gittini), Bonacina (37’st Maira), Branzini (26’st Repetto), Berra (9’ Benti). A disp.: Malvindi, Petazzi, Castoldi, Rovelli, Rossati, Belcastro, Fanelli, Uva. Allenatore: Mastrolombardo.
Arbitro: Giacomo Pasquetto della seziona di Crema
Guardalinee: Mattia Ardesi di Brescia e Ferruccio Pezzoni di Chiari
Reti: 4’pt Straolzini (F), 14’st Benti (L), 25’st Verzelletti (F), 41’st Lucini (F).
Note: Ammoniti: Groppelli (F), Armati (F), Zani (F), Aceti (F), Lucini (F).
Recupero: 0’pt, 5’st.
Fonte – feralpisalo.it