Fermana e Arezzo hanno dato vita domenica 3 marzo la match valido per la giornata nr. 22 del Campionato Under 17 Serie C.
Campo “Postacchini” di Fermo – Calcio d’inizio ore 15:00 –
Prima fase del match senza particolari emozioni, poi passano i minuti e l’Arezzo segna la rete dello 0-1 sul campo dei marchigiani. Arezzo in vantaggio, infatti, al 28′ di gioco: calcio d’angolo battuto dal n.11 Sussi, palla in area, colpo di testa del n.9 Ediozogor, respinge il portiere dei marchigiani, ma ancora il n.9 da due passi insacca.
Al 35′ rigore per la Fermana U17 di mister Eddy Mengo: Nicolosi in uscita va sull’avversario Diego Insogna e commette fallo in area a giudizio dell’arbitro, dal dischetto si presenta il n.11 Torricini Diego e palla in rete!
Primo tempo che termina, quindi, in parità!
Nella ripresa ci prova l’Arezzo, ma è la Fermana che, a 10 minuti circa dalla fine del match, trova la rete del 2-1 definitivo: punizione calciata dal limite dal n.11 dei canarini Torricini, palla che tocca la barriera usufruendo di una deviazione ed entra in rete! Toscani che si gettano in attacco nelle ultime battute di gioco, ma la difesa della Fermana dice di no respingendo le avanzate amaranto!
Doppietta per Diego Torricini che prima “riprende” il match (con la Fermana sotto 0 1), poi “ribalta” la gara segnando nel finale il 2 1 e tutto ciò mentre suo fratello gemello Pietro (alla Fermana fino a qualche settimana fa) giocava poco più di un’ora distante nel Benevento U17 sul campo della Vis Pesaro.
Una bella doppietta da “3 punti” che certamente riporta in lato il morale della squadra!
Finale 2 1 per la Fermana che sale in classifica a 20 punti, l’Arezzo di mister Bernardini resta nel Girone C a 33 ancora in lotta per i play off!
Prossimo turno (Domenica 10 marzo 23^ giornata – Girone C -):
Recanatese-Fermana e Arezzo-Pineto
Distinta Arezzo U17