Cognigni – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata al “Postacchini” di Capodarco di Fermo (ore 15:00 domenica 30 maggio) la gara tra Fermana e Sambenedettese valida per la giornata nr. 6 del Camp. Under 17 Serie C (Girone 6)

Prima azione della Sambenedettese con Cardoni (già nel giro della prima squadra) subito pericoloso sulla sinistra, si accentra e fa partire un tiro indirizzato all’incrocio dei pali alla destra del portiere della Fermana Tantalocchi (già nel giro della prima squadra) che si supera e salva il risultato.
Dopo la paura iniziale la Fermana del tecnico Federini, arrembante e sprecona, si rende pericolosa soprattutto con Grassi (già esordito in serie C) che ha le occasioni migliori ma, stranamente impreciso, un paio di volte si fa ipnotizzare dal portiere avversario
Sul finire del primo tempo grande occasione per la Fermana: Cognigni viene steso in area e si procura il rigore, dal dischetto si presenta Tamburrini che tira centralmente ed è bravo il portiere della Samb a rimanere fermo e a parare la conclusione.

La ripresa inizia con le stesse premesse del primo tempo. Fermana in avanti, gioca bene fino ai sedici metri ma è imprecisa nelle conclusioni, ma tra il 20′ e il 25′ sale in cattedra Cognigni (già in gol nelle ultime due partite di campionato) che realizza una doppietta. Prima entra in area di rigore, semina il panico e da posizione defilata fa partire un sinistro potente che si insacca sotto la traversa; poi Pavone va in profondità e scarica dietro la palla per Cognigni che controlla e fa partire un sinistro chirurgico diretto sul palo sinistro della porta avversaria.

Fermana 2 – Sambenedettese 0 

Poco dopo ci prova Ciucani dai 25 metri con un tiro potente che prende la parte bassa della traversa e rimbalza sulla linea di porta con il portiere battuto e intento solo a guardare. Inizia anche la girandola di sostituzioni e non accade più nulla fino alla fine. La Fermana batte una Samb che si è arresa solo dopo la seconda rete subita (e tra l’altro scesa in campo con parecchi 2005 dal 1° minuto) e sale in classifica a 10 punti restando in scia di Ternana (13) e Gubbio (11), la Samb resta con 4 penultima.

Prossimo turno (Domenica 6 giugno -7^ giornata-)

Ternana-Fermana e Sambenedettese-Gubbio