Fermana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata domenica 2 maggio alle ore 15:00, presso il centro sportivo “Postacchini” di Capodarco di Fermo la gara Fermana-Ternana valida per la giornata numero 2 del Campionato Under 17 Serie C (Girone 6).

La gara è stata molto combattuta, giocato a viso aperto dalle due compagini con qualche ammonito di troppo e con le due squadre che hanno onorato fino alla fine un bel match vinto dalla Fermana col punteggio di 2-0.

Nel primo tempo i marchigiani padroni di casa si portano in vantaggio al 40′: Ciucani ruba palla a centrocampo, supera un avversario in velocità e serve sulla destra il numero 2 Iulitti che si accentra col sinistro e da fuori area mette la palla in fondo al sacco. Da segnalare un’occasione importante sprecata dalla Ternana: da calcio d’angolo, palla in area e il 2005 Belloisi spara sopra la traversa, mentre il portiere Cupi delle ferette respinge un tiro del numero 4 della Fermana e sulla respinta un attaccante dei canarini manda però la sfera alta.

Nella ripresa la Ternana va subito alla ricerca del pari, effettua alcuni cambi con mister Pagliarini che cerca di caricare i suoi ragazzi. Il portiere Cupi della Ternana salva ancora su Pesaresi che spreca a tu per tu, mentre per la Ternana Nunzi salta due avversari e dal limite calcia in porta, il portiere della Fermana non trattiene e Belloisi da posizione favorevole non riesce a gonfiare la rete.

Nel recupero la Fermana raddoppia: Ternana sbilanciata in attacco e partono i gialloblù in contropiede, palla a Lattanzi che va sul fondo, mette in mezzo un bel pallone per Sirocchi puntuale all’appuntamento col gol! Fermana 2 – Ternana 0. Da segnalare che l’azione del gol sull’asse Lattanzi-Sirocchi è stata realizzata da due subentrati nella ripresa.

Finisce, quindi, 2 a 0 per la Fermana di mister Federini. Gara giocata in maniera molto combattiva con i marchigiani che hanno mostrato una difesa arcigna e una Ternana non ho saputo sfruttare le poche occasioni create. Le due squadre si trovano ora a 3 punti (2 gare giocate).

Classifica dopo 2 giornate:

Gubbio e Sambenedettese 4 punti

Ternana, Arezzo, Fermana 3 punti

Matelica 0 

 

fermana