Fermana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al “Postacchini” di Capodarco di Fermo si è giocata oggi pomeriggio alle 15:00 la gara Fermana-Matelica

Campionato Under 17 Serie C – Girone 6 – Giornata nr. 5 – 

Il Matelica passa in vantaggio con il n.9 Vrioni al 20′ del primo tempo su calcio di rigore concesso per un fallo di mano commesso da Ciucani in barriera su una punizione battuta dal Matelica. La Fermana reagisce ma non trova il gol del pari e si a riposo con gli ospiti avanti di una rete.

Nella ripresa il Matelica resiste e con ordine si difende dagli attacchi dei canarini, ma nell’ultimo quarto d’ora cambia l’inerzia del match. Al 75′ arriva, infatti, il pareggio della Fermana con il n.11 Cognigni (già in gol 7 giorni fa) con un’azione personale: lo stesso riceve palla sul corto da calcio d’angolo, entra in area, supera due avversari e quasi dalla linea di fondo campo fa partire un destro che si insacca sotto la traversa.

Passano 5 minuti e la Fermana si porta sul 2-1 con Pesaresi (classe 2005) subentrato pochi minuti prima: sugli sviluppi di un calcio d’angolo un rimpallo lo favorisce ed é il più lesto ad insaccare.

Nel finale la Fermana insiste e trova il 3-1 finale con Lattanzi (altro 2005 subentrato): il n.10 Pavone, dopo una bella giocata, riesce a servire Pesaresi in profondità con il Matelica sbilanciatissimo alla ricerca del pareggio e lo stesso Pesaresi a tu per tu con il portiere serve un assist a Lattanzi, che aveva seguito l’azione, e da 5 metri dalla porta non sbaglia.

Termina, quindi, il match 3-1 per la Fermana che sale in classifica a 7 punti, il Matelica resta a 0.