Cagliari – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Alle ore 14:30 di questo pomeriggio si è giocata la gara Cagliari-Monza valida per la giornata nr. 7 del Camp. Under 17 A-B (Girone 2).

Campo Sportivo “Campioni d’Italia 69/70” di Assemini (Ca) –

Il Cagliari Under 17 di mister Testoni, dopo l’ottimo 3-3 ottenuto nei giorni scorsi sul campo del Milan nel match di recupero, non riesce ad avere continuità e perde “clamorosamente” 1-4 in casa contro il Monza (all’andata Monza-Cagliari 0-3).

Al 1′ di gioco il Monza va subito in vantaggio con Gittini, poi i biancorossi di mister Lasalandra raddoppiano al 32′ con Dell’Acqua. Infine, un minuto prima del duplice fischio dell’arbitro arriva addirittura il 3-0 del Monza con Parietti.

Il Cagliari va a riposo quindi sotto di 3 reti e con poche iniziative create in fase offensiva.

Nella ripresa, al 50′, Pulina per i sardi trasforma un rigore e riapre la sfida ma è solo una pura illusione in quanto  la reazione dei padroni di casa non arriva, forse anche a causa della stanchezza che si fa sentire dopo il 3-3 di Milano di 4 giorni fa. E allora ne approfitta al 77′ il Monza e arriva il 4-1 finale grazie al gol segnato dal subentrato Leone.

Bel successo ottenuto dal Monza Under 17 del tecnico Lasalandra che, alla vigilia del match, non aveva più nulla da chiedere a questo campionato stante la classifica già deficitaria. Il punteggio che arriva quindi dalla Sardegna certifica quasi sicuramente che la lotta per il primo posto nel Girone 2 sarà tra Inter e Milan