Fermana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Postacchini” di Capodarco di Fermo (FM) (calcio d’inizio ore 18:00) si è giocata la gara Fermana-Viterbese (Sabato 27 novembre) valida per la giornata n. 9 del Campionato Primavera 3 (Girone B). 

Inizia il match e subito Hyka colpisce una traversa. Al 10′ Viterbese ancora in avanti, calcio di punizione, nasce una serie di rimpalli in area avversaria e palla fuori, poi dopo alcuni minuti D’Uffizi prova il tiro, para il n.1 della Fermana Ajradinoski.

Al 20′ cross di Ippoliti per D’Uffizi che calcia al volo, blocca la sfera Ajradinoski. Al 22′ atterrato Ferramisco al limite dell’area, lo stesso calcia la punizione, palla che esce fuori. La gara resta combattuta a centrocampo con la Viterbese di mister Pesoli che crea occasioni, al 25′ ancora Ferramisco tira verso la porta avversaria, palla di poco alta.

Al 33‘ punizione della Fermana, la conclusione è bella ma il n.1 dei laziali Pagano respinge in angolo. Al 42’ Viterbese in vantaggio: cross di Ippoliti, palla per Hyka che insacca! Poco dopo contropiede della Fermana, ma ferma tutto Carannante.

Si va a riposo sul punteggio di Fermana 0 – Viterbese 1.

Nella ripresa parte subito forte la Viterbese. Ci provano Carboni dal limite, ma la conclusione è respinta dal portiere, poi Carannante, ma ancora una volta Ajradinoski blocca la sfera. Al 50′ raddoppio degli ospiti con D’Uffizi che sfrutta un ottimo suggerimento di Ferramisco.

Al 52′ ci prova la Fermana da calcio d’angolo, ma la Viterbese sbroglia la matassa. Poco dopo ancora Fermana in attacco con Lorenzo Grassi ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 60′ cross di Cannizzaro e Hyka non perdona! Fermana 0 – Viterbese 3

Ci prova Mangiaracina per i marchigiani al 66′ che si infila in area e da buona posizione manda di poco alto sulla traversa. Al 73′ la Viterbese attacca con il subentrato Donato che tira dal limite, respinge il portiere della Fermana e sulla ribattuta Carboni non perdona realizzando il poker per i LEONI GIALLOBLU’!

Al 78′ la Fermana del tecnico Mercanti accorcia le distanze con Cognigni il cui tiro dalla distanza non lascia scampo a Pagano. Nel finale non succede più nulla, al triplice fischio esulta la Viterbese che espugna il “Postacchini” col punteggio di 1 4 e sale in classifica a 22 punti “sempre più capolista” ben staccata dalle seconde e terze in classifica.

La Fermana resta a 2 e conferma il momento negativo dall’inizio di campionato con 0 gare vinte, 2 segni X e 6 perse, tra i peggiori attacchi e peggior difesa. Serve una svolta nei marchigiani soprattutto sul piano del morale.