TARANTO – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2, 3 E 4.

Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11:00, allo Centro Sportivo “Miglietta” di Carosino (TA), si è giocato il match Taranto-Monopoli, valido per il recupero della 7° giornata del campionato Under 17 Serie C (Girone F).

Parte bene il Monopoli di mister Biasi che chiude il primo tempo in vantaggio per 0-1, grazie al gol messo a segno al 4′ da Collocolo, che riceve palla da De Giglio e di prima batte Pirrò.

Nella ripresa, passano dieci minuti e il Monopoli raddoppia: Meliddo in verticale premia l’inserimento di Mezzapesa che entra in area e insacca. Al 72′ il Taranto accorcia le distanze: Della Corte riceve palla da destra e batte Barile. I padroni di casa nei minuti successivi restano in dieci uomini per l’espulsione di Coronese, nonostante l’inferiorità numerica i rossoblù colpiscono una traversa, ma il risultato non cambia, vince il Monopoli con il punteggio di 1-2.

In classifica il Monopoli sale a 13 punti e aggancia al terzo posto il Catania, mentre il Taranto resta in settima posizione con 7 punti.

PROSSIMO TURNO – 8° GIORNATA – DOMENICA 5 DICEMBRE (SALVO VARIAZIONI)

Virtus Francavilla-Taranto

Monopoli-Vibonese

DISTINTA DEL MATCH

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Sullo stesso campo, alle ore 14:30 si è giocato il match Taranto-Monopoli, valido per il recupero della 7° giornata del campionato Under 15 Serie C (Girone F).

In rimonta il Taranto di mister Piliego supera il Monopoli con il risultato di 2-1. Succede tutto nel primo tempo, al 13′ passano in vantaggio gli ospiti; punizione laterale, palla in area, di testa Di Bari insacca alle spalle di Ria. Al 19′ il Taranto perviene al pareggio: Macrì sfrutta un ottima palla in verticale e con un lob supera Scioscia. Poco più tardi Scioscia commette fallo fuori dall’area, per il direttore di gara è chiara occasione da gol, quindi rosso per il numero 1 del Monopoli e punizione per il Taranto. Proprio dalla punizione Polito trova la rete del 2-1 per il Taranto.

Nella ripresa buona prestazione del Monopoli, che fa di tutto per recuperare il match, ma alla fine il risultato non cambia più.

In classifica il Taranto sale a 18 punti e aggancia al secondo posto il Bari, mentre il Monopoli resta in sesta posizione con 7 punti.

PROSSIMO TURNO – 8° GIORNATA – DOMENICA 5 DICEMBRE (SALVO VARIAZIONI)

Virtus Francavilla-Taranto

Monopoli-Vibonese

DISTINTA DEL MATCH

 

 

Giovanni Zangaro