FIGC- Corsi per Allenatore di Giovani Calciatori: ecco il bando e a chi rivolgersi. Di seguito alcune info sulla possibilità di allenare.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il Comunicato Ufficiale numero 332 relativo al bando di ammissione ai corsi per Allenatore di Giovani Calciatori (UEFA Grassroots C Licence).  clicca qui per Bando 332

A chi sono riservati i corsi. Come specificato nello stesso bando, il corso é riservato ai soli allenatori che, nella stagione 2019/2020, abbiano allenato nelle categorie dove non esisteva l’obbligo di avere un allenatore regolarmente diplomato: facciamo riferimento quindi alle categorie dell’Attività di Base, oltre agli gli allenatori in deroga quest’anno che allenavano nelle categorie in cui l’obbligo era stato inserito a partire dalla stagione 2019/2020.

A chi rivolgersi per partecipare. Il tecnico interessato deve fare riferimento – magari tramite la società dove ha allenato quest’anno – al Comitato Regionale della LND, incaricato di valutare le richieste e di inoltrare al Settore Tecnico la lista dei partecipanti.

Nulla dovrà essere inviato direttamente al Settore Tecnico.

Nel caso un tecnico non abbia allenato quest’anno nelle categorie sopra menzionate non potrà partecipare a tali Corsi e dovrà attendere quelli “canonici” che inizieranno, sperabilmente – quando le condizioni dovute all’emergenza sanitaria lo permetteranno – a settembre.

 

Fonte: figc.it