Pescara – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Pescara U17 di mister Enrico Battisti ha giocato 19 gare in campionato (Girone C) conquistando 37 punti (11 vinte, 4 segni X e 4 perse). La squadra adriatica ha chiuso il proprio cammino al 3° posto (al momento dello Stop), 34 sono i gol fatti, 26 subiti.

N. B. Dalla 16° alla 21° giornata sarà mister Paolo Birra a guidare l’Under 17 del Pescara in quanto mister Battisti Enrico sarà promosso dalla società abruzzese in qualità di secondo di mister Legrottaglie in Prima Squadra.

1) Napoli-Pescara 2-3 (6° giornata)

Il 13 ottobre 2019 il Napoli Under 17 subisce la prima sconfitta in campionato, mentre il Pescara U17 di mister Battisti, dopo un periodo di alti e bassi alla vigilia del match contro i partenopei, vince 3-2 dopo un match giocato con grande determinazione. D’Agostino porta in vantaggio il Napoli al “Kennedy”, poi quello che succede nella parte finale dei primi 45 minuti di gioco è INCREDIBILE!

Il Napoli raddoppia, ancora con il gioiellino di casa D’Agostino al 34′, ma il Pescara in pochi minuti prima accorcia con Salvatore, poi pareggia con l’ex Filottrano Stampella. Nella ripresa ancora Stampella, altro gioiellino, stavolta del Pescara, realizza il 3-2 definitivo mandando i padroni di casa in tilt.

2) Pescara-Benevento 2-0  (9° giornata)

Alla vigilia della 9° giornata il Pescara Under 17 in classifica ha 13 punti e ospita alla nona il Benevento. Il Match rappresenta un vero e proprio scontro diretto per i play off e se lo aggiudica il Pescara per 2-0!

Al Centro Sportivo di Città Sant’Angelo, infatti, prima al 63’ Palmaricciotti poi all’ 83’ Stampella vanno in gol per il definitivo 2-0 rifilato ai giallorossi. E il Pescara vola a 15 punti…

3) Pescara-Roma  4-2  (11° giornata)

Altro giro, altra corsa e altra “perla” conquistata in casa dal Pescara. Stavolta la soddisfazione è doppia perchè al Centro Sportivo “Poggio Degli Ulivi” di Città Sant’Angelo a cadere per 4-2 è la Roma capolista.

Stampella, uno che nei big-match si fa sempre trovare pronto, porta in vantaggio il Pescara, Tueto Fotso per la Roma sbaglia un penalty, poi lo stesso attaccante giallorosso pareggia poco dopo. Ancora Stampella riporta gli adriatici sul 2-1 e ad inizio ripresa ancora Tueto Fotso su rigore, pareggia i conti nuovamente.

La gara è sempre più una “guerra” in campo, le due compagini vanno ripetutamente vicino al vantaggio, ma il 3-2 lo segna con Longobardi il Pescara che, nelle ultime battute di gioco, firma con il solito Stampella (che poi si fa espellere) anche il 4-2 finale. E’ un Super Pescara che vola in classifica a 20 punti a poche lunghezze dal Napoli secondo.

4) Pescara-Ascoli 2-1  (13° giornata)

14 giorni dopo l’impresa realizzata contro la Roma, il Pescara Under 17 segna 2 reti all’Ascoli (e ne subisce uno) volando in classifica a 23 punti. La vittoria contro i bianconeri di mister Seccardini riscatta e dimentica anche la brutta batosta che il Pescara subisce sul campo del Crotone 7 giorni prima per 4-1.

Contro l’Ascoli è il giovane Salvatore, con una doppietta, a regalare l’ennesimo successo casalingo agli adriatici.