FINALE SCUDETTO – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questa mattina alle ore 10:30 la finalissima scudetto del Campionato Primavera 3 tra Cesena e Arezzo.

Allo stadio “Fratelli Sentimenti” di Bomporto (Mo) i romagnoli di mister Ceccarelli sono arrivati a questa finale dopo aver battuto la Cavese venerdì 18 giugno col punteggio di 3 a 0, mentre gli amaranto di mister Sussi hanno sconfitto col sonoro punteggio di 4-1 il Perugia.

Inizia la gara ed il Cesena del tecnico Ceccarelli va in vantaggio al 13′ con Shpendi Cristian, poi Damiano Marras al 38′ realizza il gol del pareggio e si va al riposo sull’ 1-1. La ripresa è più scoppiettante con i romagnoli che si portano sul 2 a 1 con Bolognesi autore di una bella serpentina, poi ancora Damiano Marras mette dentro la palla del 2 a 2: l’attaccante dell’Arezzo prende palla, si gira e segna un bel gol!

Il Cesena non ci sta, si getta ancora in avanti e segna il gol del 3 a 2 con Manuel Bernardi.

Poco dopo Tordella fissa il punteggio sul 3 a 3 e la gara diventa sempre più emozionante. Passano i minuti e viene espulso per doppio giallo il bianconero Bernardi tra le file del Cesena. L’arbitro concede poi 6 minuti di recupero e succede di tutto con il Cesena che va in vantaggio ma il gol è annullato per fuorigioco e Damiano Marras colpisce una traversa vedendosi negare la gioia della tripletta. Arriva il triplice fischio del direttore di gara e si va ai rigori con al sfida che termina 10 a 9 per Arezzo con il penalty decisivo segnato dal numero 3 Tommaso Ferraro.

L’Arezzo è CAMPIONE D’ITALIA nella categoria Primavera 3 e per il VIVAIO della società toscana è una grande soddisfazione vista la retrocessione della Prima Squadra in serie D.

Al Cesena il merito di aver giocato una grande finale, persa soltanto per un dettaglio.

finale