La Fiorentina Under 18 di mister Papalato ha ospitato questa mattina alle 11:00 l’Inter di mister Zanchetta.

Fiorentina e Inter sono scese in campo questa mattina alle 11:00 presso il centro sportivo “Bozzi” per disputare la gara play off (secca) del campionato Under 18 A-B. Nell’altro play off ricordiamo che la Spal aveva già battuto il Torino e si era qualificata alla semifinale scudetto (nelle Marche clicca qui) dove affronterà la Roma. Clicca qui per Spal vs Torino

Al “Bozzi” gli applausi vanno quasi tutti all’indirizzo della Fiorentina, soprattutto per l’attaccante ex Bari Fallou Sene autore di una tripletta che lo fa salire sempre più in alto nella classifica marcatori.

Primi 25 minuti di gara abbastanza equilibrati con le due squadre accorte in difesa ma non creano particolari problemi ai rispettivi portieri Tognetti (Fiorentina) e Basti (Inter). Alla mezz’ora però si sblocca il match: azione della squadra viola che parte dalla difesa, palla che arriva sulla trequarti, Aprili serve splendidamente Sene che entra in area e in diagonale col sinistro batte il portiere dei lombardi.

Dopo pochi minuti brutto fallo a centrocampo di Messini e rosso diretto sventolato dal direttore di gara con la Fiorentina che resta in inferiorità numerica. Si va a riposo comunque sul punteggio di 1-0 per i gigliati.

Nella ripresa tutti ad aspettare la reazione dell’Inter, che pure ci prova in qualche occasione (superlativa la parata di Tognetti su Owusu a metà secondo tempo), ed invece ecco la Fiorentina andare in gol al 59′: calcio d’angolo battuto dal lato destro, palla in area e Fallou Sene di testa non si fa pregare mettendo dentro la palla del 2-0.

L’Inter prova ad affacciarsi ancora dalle parti della difesa viola, ma al 77′ subisce la terza rete: palla recuperata dalla Fiorentina a centrocampo, arriva il passaggio per Marcucci che alza la testa, vede l’inserimento in area interista di Sene, lo serve “al bacio” e quest’ultimo infila Basti in uscita.

Negli ultimi 10 minuti non succede più nulla, al triplice fischio esulta la Fiorentina, esulta la panchina viola, esulta mister Papalato che tanto bene sta facendo da qualche anno (giovanili di Sassuolo, Spal e Cremonese tra le ultime)

La squadra toscana si qualifica, quindi, alla semifinale scudetto dove affronterà, il prossimo 16 giungo, il Bologna di mister Magnani. Il match è in programma allo stadio “Riviera Delle Palme” si San Benedetto del Tronto (ore 17.00).

clicca qui per date campi finali scudetto