Fiorentina – Under 18 e Under 15 hanno sfiorato la conquista dello scudetto. Di seguito alcune novità sui mister per la prossima stagione

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società della Fiorentina è intenzionata a premiare i mister delle squadre giovanili PRO dopo l’ottima annata vissuta sulle rispettive panchine.

Mister Alberto Aquilani rimarrà sulla panchina della Primavera  dopo i tanti trofei conquistati nelle ultime stagioni.

Mister Papalato, ex Cremonese, ha raggiunto i play off contro l’Inter nell’Under 18 tra l’altro battendola per 3 0 grazie alla tripletta di Senè Fallou. L’Under 18 gigliata ha poi perso contro contro il Bologna nella semifinale scudetto.

L’Under 17 del tecnico Galloppa (ex Giovanili Rimini) invece è uscita ai Quarti di Finale dopo aver eliminato Genoa e Brescia ai turni preliminari. Ai Quarti la squadra viola ha tenuto testa alla Roma U17 ma è stata estromessa dopo i 180 minuti di gioco.

L’Under 16 di mister Capparella si è qualificata per i play off, ha sconfitto il Napoli nel doppio confronto degli Ottavi di Finale, ma è poi uscita ai Quarti di Finale per mano del sorprendente Vicenza

L’Under 15 di mister Magera (ex tecnico giovanili Empoli) ha mancato per un soffio il tricolore. La compagine viola classe 2007 è andata dritta in finale, ma il Milan ha vinto la gara laureandosi Campione d’Italia allo stadio di Tolentino nella serata di venerdì 24 giugno scorso.

A seguito di questi ottimi risultati ottenuti dalle 5 squadre giovanili, la Fiorentina vuole confermare i tecnici. Si resta in attesa dell’ufficialità…