Sono 8 le reti segnate nel match Fiorentina-Pisa: un derby toscano in cui si sono messi in mostra parecchi giovani talenti della squadra viola.

Al campo “Bozzi” di Firenze si è disputata domenica 4 settembre la gara Fiorentina-Pisa, valida per la 1^ giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone A). Il risultato finale ha sorriso alla squadra gigliata di mister Galloppa capace di segnare 7 reti al Pisa di mister Piscina subendone uno soltanto.

In avvio di gara però è il Pisa a rendersi pericoloso: al 5′ del primo tempo infatti Niccolai, con un tiro d’esterno destro dal limite colpisce la traversa. La Fiorentina, scampato il pericolo, segna a raffica legittimando il successo.

Al 7′ arriva l’1-0 targato Fortini, poi Rubino al 12′ raddoppia, ancora Rubino su rigore al 27′ segna il 3-0 per la Fiorentina. Verso la fine del primo tempo ci pensa il n.9 Ferrara su rigore ad accorciare le distanze.

Nella ripresa la squadra toscana segna altre 4 reti fissando il punteggio sul 7-1 finale. Il poker porta la firma di Puzzoli al 74′, poi il gioiellino del 2007 Maiorana segna al minuto 85. Infine, la Fiorentina segna due reti entrambe segnate da Bartolini (88′ e 92′).

Il derby toscano va alla Fiorentina che sale in classifica a 3 punti. Per il Pisa sicuramente c’è da registrare al meglio la fase difensiva