Fiorentina-Sampdoria – Dopo la lunga pausa natalizia, riprende il campionato Primavera 1 con la 14° giornata, che registra già la vittoria della capolista Atalanta sul campo del Genoa.

Questa mattina, con calcio d’inizio alle ore 11.00 al Centro Sportivo “Bozzi” di Firenze è andato in scena il match Fiorentina-Sampdoria valido per la 14° giornata del campionato Primavera 1.

PRIMO TEMPO

Pronti via e alla prima azione del match il direttore di gara concede un penalty ai padroni di casa per un tocco di braccio di Veips in area di rigore. Dal dischetto si presenta Montiel, che non sbaglia. La reazione della Sampdoria non si fa attendere: al 5′ Yayi Mpiae colpisce la traversa. Nei minuti successivi è la Fiorentina a fare la partita con tanto possesso palla, senza però riuscire a trovare il raddoppio, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio con il minimo scarto (1-0).

SECONDO TEMPO

Gli ospiti iniziano la ripresa più motivati rispetto alla prima frazione di gioco, infatti al 50′ si procurano un calcio di rigore per un tocco di braccio Dalle Mura, dagli undici metri D’Amico spiazza Brancolini. La rete del pareggio ha galvanizzato la formazione blucerchiata, che prende fiducia e al 68′ trova il gol del sorpasso con una conclusione fortunata del solito D’Amico, deviata da Dutu che spiazza Brancolini. La Fiorentina però non molla e a sette minuti dalla fine con un colpo di testa di  Spalluto firma il 2-2 finale.

In classifica con questo risultato la Sampdoria sale a 16 punti, mentre la Fiorentina a 15.

PROSSIMO TURNO – 15° GIORNATA

SAMPDORIA – ROMA (Sabato 18 gennaio 2020 ore 11.00)

JUVENTUS – FIORENTINA (Sabato 18 gennaio 2020 ore 17.00 )