Spal-Inter- (Under 16 A-B): al C.S. “Fabbri” di Ferrara domenica 12 gennaio si gioca Spal-Inter valida per la giornata nr. 14 del Camp. U 16 A-B (Gir. B).

C’è grande attesa per domenica 12 gennaio dove al “Fabbri” scenderanno in campo due squadre per dar vita ad uno dei big match più importanti dell’intera categoria U16 A-B.

Sul terreno di gioco ci saranno da una parte i padroni di casa della Spal del tecnico Rivalta, attuale seconda forza del Girone B con 31 punti, dall’altra l‘Inter di mister Bonacina terza assieme al Milan con 25.

Nel match d’andata l’Inter vinse 2 1 contro gli estensi proprio all’esordio del campionato e ha chiuso il girone d’andata con 30 reti realizzate, 17 subite, 7 successi ottenuti (5 in casa), 4 segni X e due sconfitte (1 in casa e 1 in trasferta). I ragazzi classe 2004 di mister Bonacina, nella passata stagione hanno giocato in U15 con mister Annoni e si sono rivelate tra le delusioni del Campionato per non aver agganciato neanche la zona play off. In questa stagione, complice anche qualche acquisto di qualità (tra questi bomber Semenza, campione d’Italia con il Piacenza U15 a giugno 2019), la squadra sembra più matura e con un passo in più. 

Anche il gruppo della Spal Under 16, reduce da un’ottima annata in Under 15 nello scorso Torneo, piace molto agli addetti ai lavoro. Sono tanti i giovani talenti che si stanno ritagliando spazio in formazione, alcuni dei quali (come l’Inter del resto) hanno ricevuto e continuano anche ora a ricevere convocazioni nella nazionale di categoria.

I ferraresi hanno vinto 10 gare su 13, 2 le hanno perse, una pareggiata. Tra le sfide più importanti vinte dagli estensi da evidenziare ci sono il 4-2 al Bologna, il 5-3 rifilato in trasferta al Milan, il 4-0 al Chievo in Veneto. Purtroppo lo scontro diretto Spal-Atalanta disputatosi al “Fabbri” di Ferrara è andato ai bergamaschi (2-3).

L’esito della gara è quindi molto incerto, ma siamo certi che entrambe le formazioni le vedremo ai nastri di partenza dei prossimi play off (o Quarti di Finale) che si giocheranno a maggio 2020.