FIORENTINA – 16° GIORNATA DI RITORNO. I VIOLA DI MISTER ALBERTO AQUILANI OSPITANO I RAGAZZI DI MISTER FELICE TUFANO.
Oggi pomeriggio, alle ore 14:00, presso lo stadio “Bozzi” di Firenze, si è giocata la partita Fiorentina – Sampdoria, 16° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
Ottimo inizio di gara per i padroni di casa che si portano in vantaggio al 2′ di gioco: rimessa laterale battuta verso l’area di rigore, sponda di Toci per Corradini che di sinistro la mette dentro ed è 1-0!
Al 15‘ altra occasione da gol per i viola: contropiede condotto da Corradini, palla per Distefano che tenta il tiro sul primo palo, ma trova la risposta di Saio che nega il raddoppio. Tre minuti e Capasso (Fiorentina) si ritrova solo davanti all’estremo difensore avversario che lo ipnotizza e salva nuovamente il risultato.
Gli ospiti pareggiano al 35′: errore del portiere fiorentino Fogli sul rinvio, scivolata di Di Stefano e palla che si deposita in rete. Il primo tempo termina sul risultato di 1-1!
Nella ripresa la Samp impiega pochi minuti per portarsi in vantaggio.
Minuto 50′: cross di Migliardi, Montevago sul primo palo insacca con un colpo di testa. La Fiorentina si reversa completamente nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio, ma i blucerchiati si difendono ordinatamente e resistono.
All’81’ grande occasione per i viola: David serve Favasuli che, da solo in area di rigore, calcia male e spedisce la palla fuori. Gara che termina sul risultato di 1-2!
Classifica Fiorentina a 51 e Samp che sale a 52, solo una si qualificherà per i play off.
La Fiorentina deve giocare l’ultima gara sul campo della Roma mentre la Samp attende l’Inter, sapremo solo la prossima settimana la griglia ufficiale dei play off.