Fiorentina-Ternana, gara valida per la categoria Under 16 A-B (Girone C) si è disputata domenica 5 marzo alle ore 17:15.

Campo “Bartolozzi” di Scandicci (Fi) – Giornata nr. 14 –

Partita subito in salita per la Ternana del tecnico Caccavale.

La squadra viola, da ottimo gruppo qual è, impone subito la sua supremazia e già al minuto 3 il numero 9 Kasala della Fiorentina si libera al tiro sull’assist del numero 3 Masoni, ma viene respinto con i piedi da Novelli, sulla sua ribattuta il più lesto è il numero 2 Sturli che in tap in facile mette la palla in fondo al sacco.

Al settimo minuto arriva il raddoppio: cross ancora del numero 3 Masoni al centro-area per l’accorrente numero 10 Bonanno che batte ancora una volta Novelli.
Al minuto 8 si sveglia la Ternana: azione personale di Turella (sicuramente tra i migliori dei rossoverdi), ma a tu per tu con il numero 1 viola Dolfi gli tira addosso.

Al 32′ arriva un’ottima parata di Novelli su un tiro da azione personale del numero 8 Pisani dei viola.
Al 33′ ancora sull’asse dei numeri 3 Masoni e 9 Kasala la Fiorentina si rende pericolosa con quest’ultimo che va al tiro, ma il n.1 delle ferette Novelli gli nega ancora la gioia del gol.

Nel 2° tempo bisogna attendere 10 minuti per la prima occasione: è ancora Novelli a sfoderare un intervento prodigioso sul numero 9 Kasala. Al 16′ ci prova la Ternana, lancio di Montenegro per Boudaas il quale s’ invola verso la porta dei viola, ma calcia addosso al portiere dei gigliati Dolfi.

Al 19′ arriva il gol del 3 a 0 della Fiorentina: tiro del numero 3 Masoni, il n.1 Novelli rossoverde si oppone ancora, ma sulla ribattuta arriva il numero 9 Kasala che da posizione ravvicinata segna il tris di “colore viola”.

Termina la gara 3-0 per la Fiorentina, “giornata no” per i rossoverdi di fronte ad una grande squadra, una grande Fiorentina che sicuramente andrà fino in fondo in questo campionato non dimenticando che la maggior parte di questo gruppo 2007 viola nella scorsa stagione si è laureato Vice-Campione D’Italia perdendo a giugno 2022 la finale contro il Milan di Camarda per 0-1! 

In classifica Fiorentina a 40 punti al 1° posto (13 vinte e una pareggiata, 0 sconfitte finora), la Ternana resta a 16 al quart’ultimo posto ma a 7 punti dalla terza posizione.

Clicca qui per leggere gli articoli sulle due gare