Si è giocata questa mattina al centro sportivo “Bozzi” di Firenze la gara tra i padroni di casa della Fiorentina ed il Torino.
Il match di recupero della 5^ giornata tra Fiorentina e Torino, che si è disputato questa mattina alle 11:30, finisce 4 1 per la compagine viola. La gara si è giocata al campo sportivo “Bozzi” di Firenze”.
Fiorentina di mister Galloppa già in gol al 7′ del primo tempo: azione personale di Caprini che salta un paio di difensori e davanti al n.1 granata Bellocci non sbaglia. Poco dopo Kouadio e lo stesso Caprini hanno la possibilità di raddoppiare, ma la palla non entra.
Al 32′ però il Torino pareggia con il n.10 Rossi la cui punizione dal limite è vincente. Un bel sinistro a giro che supera il n.1 della squadra viola Pietro Leonardelli.
Ad inizio ripresa la squadra granata di mister Parisi parte meglio dell’avversario e “rischia” il 2-1 ma Leonardelli risponde presente in un paio di occasioni negando la rete al Torino. Entra Maiorana classe 2007 tra le fila della Fiorentina e ne beneficia tutta la squadra in quanto il Nazionale Under 16 italiano si rende protagonista di alcune giocate molto positive.
Minuto 72: azione personale di Maiorana, palla a Caprini che di potenza non perdona portando nuovamente avanti la squadra gigliata.
Minuto 87: discesa di Maiorana, palla a Pellicanò (subentrato) il cui diagonale dal limite è perfetto Fiorentina 3 – Torino 1
Nel 2^ minuto di recupero ecco il poker-viola con il n.17 Trapani che finalizza un’azione di contropiede.
Finisce 4 a 1 per la Fiorentina, il Toro ci ha provato fino a pochi minuti dalla fine, ma la squadra di mister Galloppa è riuscita nel finale a spuntarla credendoci maggiormente.
In classifica ora la Fiorentina (nel Girone A del Camp. Under 17 A-B) sale a 19 punti, la squadra granata resta a 13.