Domenica 26 febbraio si è disputato il recupero della giornata n.11 tra Foggia  e Catanzaro, valido per il Camp. Under 16 Serie C (Gir. D)

Calcio d’inizio 10:30 campo “Dachille” di Troia (Fg)

Il Catanzaro Under 16 del tecnico Lamanna batte 3 2 in trasferta il Foggia e conquista non solo 3 punti d’oro per la classifica del Girone D (giallorossi a 18 e al sesto successo stagionale), ma esce dal campo col morale alle stelle! Ora i punti dalla capolista Pescara (22) sono 4 con il Foggia che resta a 21 (Turris a 17 al 4^ posto).

I calabresi si portano in vantaggio al 28′ del 1^ tempo grazie alla rete dell’esterno destro offenisvo Collaro, ex scuola calcio “Asd Ciro Caruso” e al Napoli in precedenza. I satanelli reagiscono creando qualche occasione e su calcio di rigore trasformato da Spano al 37′ pervengono al pareggio. 

Nella ripresa è subito super Catanzaro che segna al 48′ il 2 1 con Raul Tassoni già nel mirino di squadre di A e B dalla scorsa stagione, poi anche il tris con il 2008 sotto età Simone Raimondi (Naz. Under 15 Lega Pro). Il Foggia del tecnico Marcello Marzano reagisce e prima colpisce una traversa con Prisco, poi nel recupero, ancora con Spano e ancora su rigore, accorcia le distanze portandosi sul 2-3 superando il n.1 Raccioppoli.

Ma non c’è più tempo, arriva il triplice fischio finale del direttore di gara ed il Catanzaro esulta!