Si sono giocate questo pomeriggio 3 gare su 4 relative alle giovanili del Foggia (Camp. Under 17/15 Serie C e Primavera 3).

 

PRIMAVERA 3

FERMANA vs FOGGIA 0-5

Rotondo e importante successo ottenuto dal Foggia Primavera di mister Delli Santi questo pomeriggio alle 15:00 presso il centro sportivo “Postacchini” di Capodarco di Fermo. Avversario di turno la Fermana. Il match alla vigilia era valido per la giornata nr. 5 del Campionato Primavera 3 – Girone B -.

Gara chiusa già nel primo tempo con i satanelli avanti di 2 reti entrambe con Esposito. Nel primo gol dell’ 1-0 Esposito s’inserisce e al volo di sinistro manda la sfera all’incrocio. Il raddoppio su tap in dopo una precedente punizione terminata sul palo di Riccardi.

Nella ripresa tris del Foggia, ancora con Esposito che sfrutta un assist di Virgilio e in area non perdona.

Passano i minuti ed il pallino del gioco resta in mano ai ragazzi di mister Dellisanti che realizzano il poker: calcio d’angolo battuto da Della Corte, palla in area e Riccardi di testa manda la sfera in fondo alla rete. Il 5-0 finale lo segna ancora Esposito il cui tiro a giro da fuori area non lascia scampo al n.1 avversario.

UNDER 17 SERIE C

Foggia -Latina 3 – 2 (campo “Dachille” ore 15:30)

Al “Dachille” di Troia l’Under 15 perde 1 4 contro il Latina come abbiamo raccontato qualche ora fa (vai su www.tuttocalciogiovanile.it per la news), ma l’Under 17 vendica i “fratellini” più piccoli di 2 anni vincendo 3 2 contro il Latina.

I laziali passano in vantaggio nel 1^ tempo con il solito Baldari, già “giustiziere” dell’Avellino qualche settimana fa. Il Foggia non si scompone e pareggia i conti con Maione. Si va a riposo sul punteggio di 1 1. 

Nel 2^ tempo ancora Latina che insiste e arriva il gol di Pellone su punizione, poi i satanelli pareggiano con Brizzi. Sul punteggio di 2 a 2 la gara resta in bilico ed è emozionante, nessuno vuole perdere, ma il “JOLLY” lo trova il Foggia Under 17 al 90′: calcio d’angolo, palla fuori area, arriva un tiro da fuori di Delli Carri, subentrato nella ripresa, che regala la vittoria agli uomini di mister Zingarelli.

Il Latina, pur non demeritando, torna a casa a mani vuote, il Foggia ci ha creduto fino alla fine ottenendo 3 punti d’oro. Per i padroni di casa arriva anche il primo posto nel girone E con 10 punti (una gara in più disputata), il Latina resta a 7.