Vittoria di misura per 2-1 per il Vicenza di mister Berardinelli contro il Foggia nei quarti di finale del campionato Under 16.
Si è giocata questa mattina alle ore 10:45 la gara Foggia-Vicenza valida per l’andata dei quarti di finale del campionato Under 16 Serie C. Il match si è giocato al campo sportivo “Dachille” di Troia (FG) e ha visto il Vicenza di mister Berardinelli vincere 2-1 la gara contro i satanelli di mister Marzano.
Nel primo tempo il Foggia gioca bene e non sfrutta tre palle gol. La prima finisce sulla traversa su cross dalla destra di Spanò, palla a Pellino e tiro sul legno. La seconda esce fuori di poco e la terza occasione non la sfrutta Viscillo, ma è bravo il numero 1 Mocanu del Vicenza che compie una bella parata. Al minuto 41 il Vicenza passa in vantaggio: calcio di punizione battuto dal numero 11 Conzato, palla che passa in mezzo alla barriera e va direttamente in porta gonfiando la rete.
Nella ripresa il Vicenza al minuto 53 raddoppia con il numero 10 Filippo Rosa, poi il Foggia nel finale cerca di accorciare le distanze e ci riesce al minuto 82: calcio di punizione battuto dal numero 10 Viscillo, grande parata del portiere Mocanu con la palla che va all’incrocio dei pali, torna in campo e Garofalo (subentrato) la mette dentro.
Ancora Garofalo nel finale a tu per tu con il portiere non riesce a pareggiare. Il Vicenza vince quindi la prima battaglia 2-1 in trasferta e ora appuntamento alla prossima settimana in terra veneta col Foggia pronto a mettere tutte le energie in campo.