Frosinone e Catanzaro si sono affrontate nelle gare valide per la 4 giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).
Si sono giocate oggi nel Lazio le due gare Frosinone-Catanzaro presso il centro sportivo “Capo I Prati” di Fiuggi (FR).
La prima gara valida per il campionato Under 15 AB si è giocata alle ore 11:00 ed è terminata con il punteggio di 0-0.
Da segnalare qualche occasione non sfruttata dai giallorossi di mister Augusto da posizione favorevole in area con i padroni di casa, guidati da mister Durante, che colpiscono invece una traversa.
Risultato finale 0-0. In classifica i ciociari salgono a 4 punti, mentre i calabresi a 5.
——————————————————–
——————————————————–
Si è giocata sullo stesso campo alle ore 14:30 la gara Frosinone-Catanzaro tra le due formazioni Under 16 AB.
I ciociari di Mister Centioni giocano meglio nel primo tempo, sbagliano qualche occasione di troppo, compreso un rigore calciato dal numero 9 Pugliatti, parato dal portiere avversario Maiolino.
I padroni di casa insistono e vanno in vantaggio con il numero 2 Trulli; nella prima frazione le migliori azioni nascono dalla fascia destra dei gialloazzurri, che sfondano più volte, ma non riescono a trovare il guizzo vincente, oltre al gol del vantaggio.
Nella ripresa i calabresi di mister Spader escono fuori alla distanza, giocano meglio, sono più organizzati grazie alla nuova disposizione 4-2-3-1 avendo anche più solidità difensiva.
I ciociari restano in 10 per l’espulsione del capitano Riggi (secondo cartellino giallo).
Gli ospiti sfruttano gli spazi che si aprono dalla superiorità numerica e con un calcio di punizione del vice capitano Bruno pareggiano i conti.
Nel finale i giallorossi continuano ad attaccare, soprattutto in ripartenza, ma il risultato non cambia.
Risultato finale: Frosinone-Catanzaro U16 1-1. Con il punto conquistati, i ciociari salgono a 3 punti, mentre i calabresi conquistano il primo del campionato.
Prossimo turno U15 e U16 (5a giornata del 20 ottobre): Catanzaro-Lazio, Juve Stabia-Frosinone.